olimpiadi di matematica

CHATILLON –Mattia Faga di IV MAT per l’Istituto professionale  e  Fabio Fasulo 2B per la scuola media  vincono le olimpiadi di matematica e si aggiudicano il tablet messo in palio per i vincitori.  Oltre 150 alunni hanno partecipato alla quinta edizione delle olimpiadi di matematica che si svolgono, come ormai da tradizione da cinque anni,  all’interno dell’Istituto Don Bosco di Chatillon.

Per quanto riguarda il Professionale al 2° posto: Gerard Xavier (II PIA) che vince un paio di cuffie per MP3, 3° Simone Luna (II MAT) che vince una chiavetta da 16 Giga, 4° Roger Junod (IV MAT), 5° Michel Perrin (II MAT). Attestati di merito e materiale scolastico  in quanto vincitori della propria classe anche per Daniele Bertolino (II PIA), Denis Artaz (III MAT), Nurris Jean Pierre (IV PIA), Davide Buschino (III PIA), Alberto Gazzi (I PIA), Hervé Ducret (I MAT), Christopher Savin (III ORVM), Nicolas Challanchin (II ORVM), Kevin Janin (I ORVM).

Per quanto riguarda la scuola media:  al 2° posto Jean-Marc Garin, 3° David Priod. Attestati di merito e materiale scolastico in quanto vincitori della propria classe anche per  Brunasso Alice (1A), Gioffrè Luca (1B), Lupu Amedeo Cristian (2A), Servodidio Gianluca (2B),  Gal Federico (3A) e  Berger Anna (3B)

“Siamo contenti per come sono andate queste Olimpiadi e per l’entusiasmo che ci hanno messo i ragazzi - spiegano i promotori dell’iniziativa gli insegnanti delle materie scientifiche – Per stilare la classifica finale, come criteri abbiamo adottato  il numero di risposte esatte e il tempo impiegato. Ai ragazzi è stato richiesto un contributo di 2 euro e ciò che è rimasto dal ricavato è andato in beneficenza.”

olimpiadi di matematica