Falegnami e meccanici dell’ IPIA don bosco insieme per combattere la fame nel mondo.
CHATILLON –Un vero e proprio successo per il banco missionario organizzato sabato 23 dicembre, in occasione del consueto scambio di auguri di Natale con gli alunni e i genitori della scuola media. “Siamo riusciti a vendere quasi tutto – commentano soddisfatti i ragazzi del gruppo missionario coordinati dal professor Felicino Philippot – Siamo contenti per il ricavato che siamo riusciti a realizzare che in virtù dei tempi che corrono riteniamo decisamente buono”.
Gli alunni che si sono iscritti al gruppo missionario si trovano nel laboratorio dei falegnami tutti i lunedì sera per costruire degli oggetti da vendere, il cui ricavato è destinato alle missioni dei paesi poveri del sud del mondo.
La produzione viene realizzata in due gruppi: metà dei volontari si occupa della realizzazione di cestini in vimini, mentre l’ altra metà costruisce oggetti in legno.
Il prossimo appuntamento per il gruppo missionario è per venerdì 25 Gennaio in occasione della festa di Don bosco dove si porteranno nuovi oggetti in esposizione e in vendita.