Falegnami e meccanici dell’ IPIA don bosco insieme per combattere la fame nel mondo.

 

gruppo missionario

CHATILLON –Un vero e proprio successo per il banco missionario organizzato sabato 23 dicembre, in occasione  del consueto scambio di auguri di Natale con gli alunni e  i genitori della scuola media.  “Siamo riusciti a  vendere quasi tutto – commentano soddisfatti  i ragazzi del gruppo missionario coordinati dal professor Felicino  Philippot – Siamo  contenti  per il ricavato che siamo riusciti a realizzare che  in virtù dei tempi che corrono riteniamo decisamente buono”.

Gli alunni che si sono iscritti al gruppo missionario si trovano nel laboratorio dei falegnami tutti i lunedì sera per costruire degli oggetti da vendere, il cui ricavato è destinato alle missioni dei  paesi poveri del sud del mondo.

La produzione viene realizzata in due gruppi: metà dei volontari si occupa della realizzazione di cestini in vimini, mentre l’ altra metà costruisce  oggetti in legno.

Il prossimo appuntamento per il gruppo missionario è per venerdì 25 Gennaio in occasione della festa di Don bosco dove si porteranno nuovi oggetti in esposizione e in vendita.